Descrizione estesa
Il presente avviso è rivolto a:
a) ditte individuali: in caso di ditta individuale, dovrà essere titolare un giovane, in età compresa fra i 18 e 35 anni, partecipante ai workshop e/o ai percorsi di orientamento - anche eventualmente ancora in corso di svolgimento- oggetto delle attività previste dal Progetto RADICE.
b) società o ente del terzo settore: della compagine sociale/societaria dovrà far parte almeno n. 1 giovane, in età compresa fra i 18 e 35 anni, partecipante ai workshop e/o ai percorsi di orientamento realizzati o in corso di realizzazione nell’ambito del Progetto RADICE.
La/le start up da costituirsi saranno ammessa/e a finanziamento solo ove costituita/e entro e non oltre il 28 febbraio 2026, a pena di revoca del finanziamento, oppure potranno essere ammesse quelle già costituite da non più di 60 mesi dalla sottoscrizione dell’Atto integrativo alla Convenzione.
Le candidature, in formato pdf non modificabile, devono pervenire a mezzo pec al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.ragusa.it o entro e non oltre il 27/12/2025 ore 13.00 in oggetto la dicitura Finanziamento di start-up giovanili, per il tramite di avvisi comunali, nell’ambito dell’Avviso Giovani e Impresa II edizione.